Syngenta è una realtà unica nel mondo dell’Agribusiness che, con più di 28.000 persone dedicate, integra competenze, risorse scientifiche e supporto tecnico commerciale in grado di proporre soluzioni concrete e innovative agli agricoltori e agli operatori del settore agroalimentare. Grazie a ricerca e tecnologie d’avanguardia, l’offerta spazia dalla genetica alla protezione delle colture, dai progetti di produzione integrata con primarie filiere agroalimentari alle soluzioni per il florovivaismo, dai servizi a valore aggiunto per i produttori e tecnici ai programmi di Agricoltura Responsabile.


Attività di CSR
L’Agricoltura ResponsabileTM è per Syngenta il modo professionale di vivere l’agricoltura con progetti sviluppati sul territorio nazionale, a supporto della qualità che vogliamo preservare e far conoscere nel mondo.
In Italia, Syngenta ha voluto racchiudere sotto il marchio Agricoltura Responsabile i tre pilastri sul quale si basa la propria responsabilità d’impresa:

- agricoltura sostenibile: Affinché l’agricoltura rimanga sostenibile, è necessario raggiungere un bilancio critico tra incremento della produttività e la protezione dell’ambiente Biodiversità, conservazione del suolo e salvaguardia dell’acqua sono elementi indispensabili per un’agricoltura sostenibile. Syngenta è fortemente impegnata a far sì che le sue soluzioni per coltura siano utilizzate con pratiche agricole sostenibili.

- gestione responsabile dei prodotti: I prodotti Syngenta sono venduti solo a seguito di un’approfondita valutazione scientifica eseguita secondo i più alti standard e dopo l’analisi di una grande quantità di dati da parte degli organismi di controllo. Il compito di Syngenta non finisce quando il prodotto viene immesso sul mercato: per ogni punto chiave del suo ciclo di utilizzo sono state sviluppate attività specifiche con indicazioni sul trasporto, stoccaggio, tecniche di applicazione, fino allo smaltimento delle confezioni vuote.

- responsabilità sociale.Syngenta promuove lo sviluppo delle comunità in cui opera e il benessere dei propri collaboratori attraverso progetti dedicati a comunità locali, rurali e a specifici progetti dedicati ai dipendenti.

- i nostri progetti.

Syngenta foundation for sustainable agricolture si propone di offrire alle comunità rurali dei paesi in via di sviluppo l’opportunità di accrescere il loro livello di sussistenza incoraggiando l’innovazione, introducendo nuove tecnologiesostenibili in agricoltura e mettendoli nella condizione di operare nel mercato.

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: