Il Gruppo Sofidel, con sede a Porcari (Lucca), è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico. Fondato nel 1966, il Gruppo è presente in 13 Paesi - Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Belgio, Germania, Svezia, Polonia, Ungheria, Grecia, Romania, Turchia e Stati Uniti - con oltre 5.500 dipendenti, un fatturato consolidato di 1.842 milioni di Euro (2016) e una capacità produttiva di oltre un milione di tonnellate annue (1.058.000 tonnellate nel 2016). “Regina” è il suo brand più noto, presente nella maggior parte dei mercati di riferimento. Altri brand: Softis, Le Trèfle, Sopalin, Nouvelle, Thirst Pockets, KittenSoft, Nalys, Cosynel, Yumy, Soft & Easy, Volare, Onda, Lycke, Forest, Nicky, Papernet.Membro del Global Compact e del programma internazionale WWF Climate Savers, il Gruppo Sofidel considera la sostenibilità un fattore strategico di crescita ed è impegnato nella promozione di uno sviluppo socialmente e ambientalmente responsabile.

Attività di CSR
Attenzione alla persona e alle comunità, impegno sul fronte dell’innovazione, qualità della produzione e dei processi, trasparenza e adozione di comportamenti socialmente e ambientalmente responsabili caratterizzano il Gruppo nella creazione di valore.

Il Gruppo Sofidel è la prima azienda italiana, e la prima a livello mondiale del comparto tissue, ad aver aderito al programma internazionale del WWF Climate Savers, basato sulla definizione volontaria di consistenti piani di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, ottenibili attraverso l'adozione di strategie e tecnologie innovative.

Sofidel è membro della Fondazione Sodalitas ed ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite che raccoglie più di 6000 imprese di 130 paesi impegnate a costruire una economia più sostenibile abbracciano dei principi comuni in quattro grandi aree: diritti umani, lavoro, ambiente, anti-corruzione.

 

Condividi: