Deutsche Bank offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d'investimento, transaction banking, asset & wealth management (risparmio gestito e gestione dei grandi patrimoni) ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico.
L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo (dopo la Germania). Con circa 4 mila dipendenti, 650 punti vendita sul territorio nazionale e 1.500 promotori finanziari, l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti in Italia.

Attività di CSR
Deutsche Bank vuole creare valore sostenibile: per i propri clienti, per i propri dipendenti e per la società. L'obiettivo è chiaro: l'attenzione alla performance eccellente si deve accompagnare alla cultura della responsabilità.

Anche in Italia l'azienda è impegnata in attività di responsabilità sociale a favore della comunità e del territorio. Da anni porta avanti progetti nel campo della sostenibilità perché essa significa qualità della vita futura e garanzia per le nuove generazioni di un ambiente sano e condizioni socio-economiche stabili.
Deutsche Bank realizza attività in ambito artistico e musicale per promuovere l’arte contemporanea e favorire i giovani talenti.

Nel 2013 nasce Fondazione Deutsche Bank Italia [hyperlink a ], la prima fondazione del Gruppo in Italia quale espressione del profondo impegno che dimostriamo verso il Paese. La Fondazione opera in ambito sociale, con iniziative di sostegno e aiuto alle comunità svantaggiate; nella valorizzazione dei talenti nel campo dell’educazione e ricerca scientifica; e nella promozione delle eccellenze italiane e del Made in Italy.

Per maggiori informazioni:
www.db.com 
www.db.com/italia 
www.db.com/italia/fondazione

Condividi: