ABB si occupa di ingegneria: aiuta le imprese a utilizzare l’energia elettrica con più efficienza per migliorare le loro performance. Si preoccupa di ridurre l'impatto ambientale con una produttività sostenibile.
ABB impiega circa 120.000 dipendenti in oltre 100 Paesi nel mondo. L'Italia conta 5.496 dipendenti ed è la base della regione mediterranea che comprende altri 17 Paesi.

Attività di CSR

La Sostenibilità è inserita nelle strategie aziendali di ABB, nei processi e nelle attività giornaliere di tutto il Gruppo. ABB si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale, contribuisce all’eco-efficienza ed alla tutela dell’ambiente delle comunità e dei Paesi in cui opera. I nostri business strategici offrono sistemi ad alta efficienza energetica, prodotti e servizi che permettono ai nostri clienti di diminuire i loro consumi energetici ed il relativo impatto sulle risorse naturali.

Il percorso verso la sostenibilità è stato avviato nel 1991, con la sottoscrizione della Dichiarazione sullo Sviluppo Sostenibile emessa dalla International Chamber of Commerce. Gli obiettivi sono stati rinnovati periodicamente e con quelli stabiliti alla fine del 2009 tutti gli ambiti della Sostenibilità sono stati inclusi.
Le prime attività di Responsabilità Sociale d’Impresa sono state avviate nel 1996, con la definizione della Politica Sociale e con il coinvolgimento dei dipendenti in attività di volontariato d’impresa, in cui ABB crede molto.

La Politica Ambientale di ABB si concentra sull’adozione dei Sistemi di Gestione Ambientale e l’analisi del ciclo di vita dei prodotti (LCA) per implementare il principio della responsabilità estesa del produttore.
L’azienda ha adottato il sistema delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD), per consentire ai propri clienti di fare scelte ambientalmente consapevoli, ad esempio valutando i potenziali impatti dei prodotti in termini di emissioni di CO2 nell’arco dell’intero ciclo di vita.

ABB garantisce la Salute e Sicurezza di tutti i dipendenti, fornitori, clienti e di chiunque può venire coinvolto nelle attività del Gruppo. Il programma di salute e sicurezza è stato approvato direttamente dal CEO e dal Comitato Esecutivo.

www.abb.it

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: