Il Marketing Sociale: un nuovo ruolo di mercato per le ONP?

Workshop Social Master Class

5
nov

Il Marketing Sociale: un nuovo ruolo di mercato per le ONP?

 

IL MARKETING SOCIALE: UN NUOVO RUOLO DI MERCATO PER LE ONP?

Workshop Social Master Class

Martedì 5 novembre dalle ore 10:00 alle 12:00

Il workshop, inserito nel più ampio programma di Fondazione Sodalitas per lo sviluppo dell’imprenditorialità nel Terzo Settore, ha l’obiettivo di delineare un approccio al Marketing Sociale che permetta alle ONP di fornire servizi di qualità alla Comunità, diventando attori proattivi nel mercato per il soddisfacimento dei bisogni sociali.

Con questo incontro Fondazione Sodalitas intende continuare a fornire alle Organizzazioni Non Profit il proprio supporto formativo e manageriale in questa fase particolare di rilancio dell’economia e di forte focalizzazione sulla “responsabilità sociale”.

Ai partecipanti del workshop verrà offerta l’opportunità di confrontarsi su specifici argomenti e/o cantieri aperti relativi a temi commerciali all’interno delle proprie organizzazioni in specifici Focus Group con gli esperti del panel ed i volontari di Fondazione Sodalitas.

Il webinar avrà il seguente programma:

  • Saluti e quadro di riferimento – Anna Viviani, Fondazione Sodalitas
  • Il Marketing Sociale: un cantiere aperto – Umberto Zandrini, Presidente Consorzio SIR
  • La stima del mercato – Stefano Matalucci – Partner, Dilsah Teker – Manager, EY-Parthenon
  • La segmentazione dei clienti: il triangolo magico – Claudio GarbelliniVice President Western Europe VIVISOL
  • La comunicazione come leva di Marketing Sociale – Elisa CostaResponsabile Comunicazione Altromercato
  • Q&A

Seguiranno ulteriori dettagli su come collegarsi.

Dato il numero limitato di posti (max 60), l’iscrizione è obbligatoria.