IMPRESE E UNIVERSITA’ PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI

6
giu

IMPRESE E UNIVERSITA’ PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI

Condividi evento:  

Un appuntamento organizzato da Fondazione Sodalitas, Urban@it e Politecnico di Milano nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Il coinvolgimento dei territori è fondamentale per realizzare nei fatti uno sviluppo sostenibile, che sia capace di migliorare la qualità di vita delle persone dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

L’incontro è dedicato a condividere buone pratiche per lo sviluppo sostenibile realizzate nei territori grazie alla collaborazione tra due attori-chiave come imprese e università.

Interverrà tra gli altri GfK, che presenterà i risultati della ricerca sulle aspettative dei cittadini verso Comuni e Pubblica Amministrazione, quando si parla di Sostenibilità dei territori.
Saranno Enel e Sodexo a testimoniare buone pratiche realizzate sul territorio in collaborazione con i Comuni.   

Durante l’evento verrà presentata l’edizione 2017 di CRESCO Award Città Sostenibili, l’iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che valorizza l’impegno dei Comuni italiani per rendere i territori resilienti, inclusivi e sostenibili.