Integrare la diversità nel lavoro: una scelta di valore.
Giovedì 12 novembre alle ore 10.30 si terrà l’evento digitale promosso da Fondazione Sodalitas dal titolo “Integrare la diversità nel lavoro: una scelta di valore. Il ruolo della Carta per le Pari Opportunità per una crescita inclusiva”.
Da oltre 10 anni la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro - promossa da Fondazione Sodalitas - favorisce il dialogo tra imprese, Istituzioni nazionali e Commissione Europea.
L’evento metterà in luce il ruolo essenziale della creazione di partnership e reti che vedano coinvolti più soggetti al fine di favorire il cambiamento e la riduzione delle disuguaglianze nel mercato del lavoro. Sarà inoltre l’occasione per condividere il lavoro della “EU Diversity Charters Platform” della Commissione Europea, in cui la Carta per le Pari Opportunità rappresenta l’Italia, e le best practice di alcune imprese firmatarie della Carta.
L’evento metterà in luce il ruolo essenziale della creazione di partnership e reti che vedano coinvolti più soggetti al fine di favorire il cambiamento e la riduzione delle disuguaglianze. Sarà inoltre occasione per condividere il lavoro della “EU Diversity Charters Platform” della Commissione Europea, in cui la Carta per le Pari Opportunità rappresenta l’Italia, e le best practice di alcune imprese firmatarie della Carta.