Emergenza Ucraina: l’iniziativa di Bottega Verde

Bottega Verde ha avviato una donazione prodotti e una raccolta fondi

Bottega VerdeBottega Verde - impresa associata di Fondazione Sodalitas - attiva il canale della solidarietà: parte una donazione di prodotti di prima necessità e si avvia una raccolta fondi per la popolazione colpita con i contributi di clienti e dipendenti. Di fronte a una nuova emergenza umanitaria, Bottega Verde è da subito attiva per offrire solidarietà a chi sta vivendo un momento di straordinario bisogno.

Ecco le azioni messe in atto da Bottega Verde.

  1. L’invio immediato di prodotti a favore dei rifugiati in Ucraina attraverso l’intervento emergenziale della Fondazione Mission Bambini che sta predisponendo una spedizione di generi di prima necessità, tra cui prodotti per l’igiene. Bottega Verde sta inoltre programmando un’importante donazione di prodotti a Caritas Italiana per continuare a portare concreto supporto alla popolazione.
  2. Una raccolta fondi rivolta ai propri clienti in cui sarà possibile scegliere di donare per la gente ucraina attraverso Caritas Italiana. Per chi farà acquisti sul sito sarà aperta la possibilità di donare 5€ a fine ordine.
  3. La donazione volontaria da parte dei dipendenti di proprie ore lavoro a Caritas Italiana.

Bottega Verde sceglie 2 partner storici, Mission Bambini e Caritas Italiana, entrambi soggetti con solida esperienza di intervento durante le situazioni di difficoltà.

Bottega Verde, che ha nell’impegno per il sociale una leva strategica del suo operare, non può non fare la sua parte di fronte a un evento di queste proporzioni “Siamo tutti chiamati a dare il nostro aiuto. Per questo motivo, come successo in altre emergenze, al nostro contributo vogliamo aggiungere quello dei nostri clienti che in molte occasioni hanno dimostrato una grande generosità verso chi è in difficoltà. Questo è per noi il concetto di Bellezza Sostenibile: rendere circolare, sostenibile e accessibile a tutti la condizione di benessere” queste le parole di Benedetto Lavino, Presidente Esecutivo di Bottega Verde che aggiunge inoltre “Ci siamo mossi anche per coinvolgere i dipendenti proponendo di donare volontariamente una quota delle proprie ore lavoro. Marca, dipendenti e clienti, questo è l’insieme che rappresenta davvero la forza e l’essenza di Bottega Verde e che non può mancare proprio adesso.”

www.bottegaverde.it

 

 

Condividi:
Bottega Verde - organizzazione associata a Fondazione Sodalitas - attiva il canale della solidarietà: parte una donazione di prodotti di prima necessità e si avvia una raccolta fondi per la popolazione colpita con i contributi di clienti e dipendenti. Di fronte ad una nuova emergenza umanitaria, Bottega Verde è da subito attiva per offrire solidarietà a chi sta vivendo un momento di straordinario bisogno.