
Mai come oggi la distanza impostaci ci fa sentire tutti più vicini. Per questo Accenture Italia – impresa associata a Fondazione Sodalitas – e Fondazione Italiana Accenture hanno deciso di lanciare la campagna di crowdfunding Greater than Distance, per sostenere la Croce Rossa Italiana nell’acquisto di mascherine, ventilatori polmonari, attrezzatura di biocontenimento e altri dispositivi urgenti.
La rapida evoluzione dell'epidemia di Coronavirus negli ultimi giorni ha profondamente cambiato le nostre abitudini. La distanza impostaci ci fa sentire tutti più vicini e - nell’affrontare insieme queste giornate - è importante promuovere iniziative in favore della collettività. La campagna è rivolta a tutte le persone e agli amici di Accenture: dipendenti, stagisti, contractor, alumni, partner e a tutti coloro che desiderano contribuire in modo concreto ad affrontare questa situazione di emergenza.
È possibile donare a questo link.
Ogni donazione è libera e sarà direttamente trasmessa al C/C di Croce Rossa Italiana. Le donazioni potranno essere effettuate con le seguenti modalità: bonifico bancario, Carta di Credito, PayPal. Come donatore si può scegliere di rimanere anonimo: nella tab “Donazioni” il contributo avrà nel riferimento dell’autore l’etichetta “Anonimo”. In ogni caso, si riceverà una mail di conferma che assicurerà che l’operazione è andata a buon fine e il nominativo sarà visibile soltanto all’amministratore della pagina.
Inoltre, Accenture, insieme alla Fondazione Italiana Accenture ha donato 100.000 euro a favore dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano destinati all’acquisto di materiale medico urgente per la cura dei pazienti affetti da Covid-19.
Accenture e la Fondazione hanno poi sviluppato un progetto in partnership con WeSchool finalizzato ad offrire, attraverso webinar interattivi, formazione digitale alle piccole e medie imprese sul tema dell’e-commerce; è stato, infine, avviato il progetto “Job Lab Smart Education”, che mira a rispondere alle tante richieste che arrivano dalle scuole e consiste nella realizzazione di video pillole per studenti e insegnanti su temi legati al mondo dell’innovazione (blockchain, IoT, intelligenza artificiale) grazie al coinvolgimento attivo di professionisti dell’azienda.
www.accenture.com
www.fondazioneaccenture.it
Accenture Italia e Fondazione Italiana Accenture hanno avviato una campagna di crowdfunding, effettuato una donazione all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e avviato progetti per la formazione digitale rivolti alle PMI e alle scuole.