SOBI RICEVE IL POSITIVE BUSINESS AWARD 2019 NELLA CATEGORIA COMUNICAZIONE PER “RAREMENTI”

Il premio,  istituito dalla Scuola di Palo Alto, Business School di riferimento in Italia per l’Educazione Positiva, giunto alla VI edizione, ha visto quest’anno la partecipazione di più di 200 candidatura per 22 categorie.

L’obiettivo di questa iniziativa è selezionare e premiare persone e organizzazioni che considerano la felicità una risorsa e uno stimolo potente per crescere e svilupparsi.

Recita la motivazione per l’assegnazione del premio: “Come azienda biofarmaceutica leader nella cura delle malattie rare impegnata nello sviluppo di terapie innovative, Sobi presenta “Rare Menti” un progetto che descrive il valore straordinario di coloro che vivono con il loro essere “rari” ogni giorno. RareMenti è una campagna di comunicazione che coinvolge il pubblico con un approccio positivo e insegna a milioni di Italiani tutta la positività che c’è nel fatto di essere raro. La rarità è più diffusa di quanto si pensi ed è necessario affrontarla con un approccio corretto per non essere travolti dalla paura della diversità”.

“RareMenti” è un evento giunto alla seconda edizione, promosso da Sobi e Corriere della Sera Buone Notizie, per indagare e riflettere il significato di rarità e dell’essere raro nell’era dei social media, attraverso il racconto di storie di ordinaria rarità attraverso le testimonianze di personaggi provenienti da ambiti diversi, come la musica, lo sport, le scienze.

Come ha affermato Sergio Lai, General Manager di Sobi Italia, “Abbiamo voluto riproporre un evento come RareMenti, per tenere alta l’attenzione sulla rarità di alcune malattie e di molte qualità umane, affinché ci sia sempre meno ignoranza e indifferenza nei confronti di chi affronta ogni giorno la propria sfida. Una sfida che richiede una grande positività, ed è per questo che siamo oggi riconosciuti come una “Positive Company”, un grande onore e una bella soddisfazione”.

Alla serata di premiazione, che ha visto riunite aziende che reputano la positività un valore imprescindibile e il motore della produttività, Sobi Italia ha orgogliosamente rappresentato il valore della rarità.

sobi-italia.it

Condividi: