Management Socialmente Responsabile

Un’iniziativa per permettere agli studenti di approfondire, attraverso le testimonianze dirette dei manager d’impresa, tematiche quali la Responsabilità Sociale d’Impresa, lo sviluppo sostenibile, la cultura d’impresa: questo l’obiettivo del Corso di orientamento al MANAGEMENT SOCIALMENTE RESPONSABILE (MSR).

Le diverse edizioni del Corso hanno visto complessivamente la partecipazione di oltre 150 giovani neo-laureati o neo-diplomati. Alla base dell'esperienza la consapevolezza che saranno sempre di più le imprese responsabili che, nel tempo, introdurranno queste competenze specifiche come parametro nelle scelte e negli indirizzi sostenibili di business e di investimento.

Negli anni hanno contribuito alla realizzazione del Corso MSR, con le loro testimonianze e interventi formativi, diverse aziende tra cui: ABB, Air Liquide, Artsana, Auchan, Autogrill, Banca Popolare di Milano, Bracco, Capgemini Italia, Deutsche Bank, DNV GL, Edenred, Feralpi, Filca Cooperative, Gam Edit, Henkel, Holcim (Italia), Italcementi, L’Oreal Italia, Lexmark, Maire Tecnimont, Mondelez International, Mellin, Monnalisa, Pirelli, Randstad Italia, Roche, Sandvik, Samsung, Sanofi, Schindler, Siemens, STMicroelectronics, TNT Global Express.

Condividi:

multimedia