SOCIAL MASTER CLASS 2021: SI CONCLUDE LA 2^ EDIZIONE

Si è conclusa la seconda edizione della “Social Master Class”, il percorso gratuito di formazione all’imprenditorialità sociale promosso da Fondazione Sodalitas rivolto agli Enti del Terzo Settore.

L’iniziativa è un “unicum” per la presenza di tre attori complementari: un gruppo di imprese associate a Fondazione Sodalitas (EY, Hogan Lovells, Intesa Sanpaolo, KPMG, QVC Italia, Snam), le testimonianze di enti del Terzo Settore di riferimento, il contributo dei manager volontari della Fondazione.

L’edizione 2021 si è svolta in modalità di “digital talk” su due livelli: webinar tematici e focus group di approfondimento. I webinar tematici si sono svolti nel periodo da marzo a novembre 2021 e hanno sviluppato il tema dell’imprenditorialità a partire dalla strategia fino alla raccolta fondi.

I principali temi trattati sono stati: risorse umane (leadership - motivazione), decision making, innovazione sociale, comunicazione efficace, marketing sociale, valore generato, business plan, finanza sociale e crowdfunding.

Social Master Class 2021 ha visto la partecipazione di circa 200 enti del Terzo Settore provenienti anche del Centro e dal Sud Italia, con oltre 800 presenze complessive.

Il materiale utilizzato nelle sessioni formative è a disposizione di tutti i partecipanti di Social Master Class 2021 nella sezione “FORMAZIONE PER LA CRESCITA DEL TERZO SETTORE” cliccando qui.

Tra i materiali sono inclusi anche due quaderni monografici: “Gestione del cambiamento” e “Verso l'incontro tra la domanda e l'offerta di Finanza Sociale”, documenti a cui hanno lavorato alcuni manager volontari di Fondazione Sodalitas.

Condividi:
Si è conclusa la seconda edizione della “Social Master Class”, il percorso gratuito di formazione all’imprenditorialità sociale promosso da Fondazione Sodalitas rivolto agli Enti del Terzo Settore.