I.CO.P. S.p.A. diventa Società Benefit

La prima tra le imprese di costruzione in Italia a fare questo passo

ICOP S.p.A., impresa associata a Fondazione Sodalitas, è diventata società benefit. Giovedì 8 ottobre l’azienda ha infatti integrato nel proprio oggetto sociale il perseguimento di finalità di beneficio comune e di pratiche responsabili, sostenibili e trasparenti nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

Questo ulteriore passo – spiega Piero Petrucco, amministratore delegato di I.CO.P.rappresenta la naturale evoluzione di un cammino aziendale orientato alla responsabilità sociale d’impresa. Siamo convinti che l’attenzione alla sostenibilità, alla qualità dell’ambiente di lavoro e alla collaborazione con gli attori e le comunità del territorio siano elementi costitutivi e strategici nella nostra attività”.

I.CO.P. è la prima tra le imprese di costruzione in Italia a fare questa scelta e si aggiunge alle altre 256 società, di cui 24 S.p.A., che hanno scelto di fare della propria vocazione sociale una missione aziendale.

 

www.icop.it

Condividi:
ICOP S.p.A. è diventata società benefit, integrando nel proprio oggetto sociale il perseguimento di finalità di beneficio comune e di pratiche responsabili, sostenibili e trasparenti nei confronti dei portatori di interesse.