I.CO.P. festeggia i 100 anni di attività

La celebrazione dei 100 anni di attività dell'azienda

I.CO.P., impresa associata a Fondazione Sodalitas, ha festeggiato i 100 anni di attività. Tantissimi gli imprenditori e le istituzioni che hanno partecipato alla celebrazione del traguardo, mentre sul palco si sono alternati i protagonisti dell’azienda: dall’Ingegnere Paolo Petrucco con la moglie Lina, ai figli Piero e Vittorio.

È un bel traguardo – commenta l’ingegner Piero Petrucco, amministratore delegato della società – che abbiamo voluto festeggiare e condividere per ricordare la lunga storia fatta di uomini, mezzi, macchine, idee e innovazioni, per tracciare le direttive per il prossimo futuro e per ritrovarsi insieme proprio in questo momento in cui l’impresa, come mai prima nella sua storia, ha così tante sedi e personale che opera fuori dai confini nazionali”.

Oggi la I.CO.P., che ha resistito alla crisi dell’edilizia, fattura 130 milioni di euro e conta quasi 400 dipendenti e sono numerosi i cantieri che hanno visto attivi gli addetti dell’azienda in tutto il mondo: dall’Europa all’Africa, all’America, fino al Sud Est asiatico. Le caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto l’impresa sono familiarità, coesione e massima attenzione tecnica al lavoro.

In futuro, Piero e Vittorio Petrucco vorrebbero continuare a lavorare sia in Italia che all’estero rispondendo alle parole d’ordine di “innovazione”, “digitalizzazione” e “investimenti”.

www.icop.it

Condividi:
I.CO.P., impresa associata a Fondazione Sodalitas, ha festeggiato i 100 anni di attività.