Nata nel 2017 come iniziativa di responsabilità sociale di Zeta Service – impresa associata a Fondazione Sodalitas-, Fondazione Libellula riunisce un network di aziende impegnate a contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Monitora il fenomeno nei suoi diversi aspetti grazie a un Osservatorio che periodicamente promuove ricerche e analisi sul tema.
Per questo ha creato la Survey L.E.I. (Lavoro, Equità e Inclusione), un questionario con cui intende esplorare lo stato dell’equità di genere nel mondo professionale e capire le azioni più efficaci per promuovere rispetto, ascolto delle diversità e inclusione.
La survey è rivolta a donne che lavorano come dipendenti o libere professioniste
È anonima e richiede circa 15 minuti per la compilazione.
Per partecipare basta compilare il questionario online fino al 31 marzo: https://www.survio.com/survey/d/LEI-OPEN
I dati verranno analizzati in forma aggregata.
I risultati serviranno a capire con quali azioni intervenire a favore dell’equità di genere e saranno pubblicati sui canali di Fondazione Libellula e raccontati durante un evento in programma nel mese di maggio.
www.fondazionelibellula.com
Con la Survey L.E.I. (Lavoro, Equità e Inclusione) Fondazione Libellula intende esplorare lo stato dell’equità di genere nel mondo professionale e capire le azioni più efficaci per promuovere rispetto, ascolto delle diversità e inclusione.