FERALPI CON I GIOVANI PER LA SOSTENIBILITÀ

Feralpi parteciperà allo Smart Future Academy a Brescia

Gli studenti al centro, tutt’attorno l’economia circolare e l’impegno concreto per fare della sostenibilità un fattore tangibile: questo il fil rouge che porterà il Gruppo Feralpi – impresa associata a Fondazione Sodalitas – a partecipare allo Smart Future Academy, che si terrà al Brixia Forum di Brescia il 12 febbraio 2020.

L’evento ha l’obiettivo di facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori, mettendoli in contatto con personalità dell’imprenditoria, della cultura, dello sport, della scienza e dell’arte. Il Gruppo Feralpi sarà presente con un'area dedicata ed entrerà in contatto con gli studenti per condividere in modo diretto la propria esperienza e il proprio impegno sotto il profilo della sostenibilità e dell'economia circolare - letti attraverso le “lenti” degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che indirizzano anche la strategia e le azioni del Gruppo.

I giovani parteciperanno attivamente, condividendo le proprie aspettative sul futuro e raccontando la visione dell’impresa che vorrebbero. Feralpi sarà inoltre a disposizione dei ragazzi per presentare le opportunità professionali che può offrire, come gruppo manifatturiero internazionale.

L’azienda è, infatti, tra i principali produttori siderurgici in Europa ed è impegnata a produrre acciai per l'edilizia in modo sostenibile, abbattendo i consumi e le emissioni con le migliori tecnologie disponibili, grazie ad un'intensa attività interna di innovazione e ricerca.

www.feralpigroup.com

Condividi:
Il Gruppo Feralpi partecipa allo Smart Future Academy del Brixia Forum di Brescia per condividere con gli studenti il proprio impegno sotto il profilo della sostenibilità.