EY: corso di formazione "Gli Standard GRI"

Il corso di EY sugli standard GRI online

Il corso ufficiale del Global Reporting Initiative, della durata di 16 ore distribuite su 3 giorni, è rivolto a chi ha una conoscenza anche minima della rendicontazione e dei temi di sostenibilità e vuole comprendere come utilizzare correttamente gli Standard GRI.

Ecco le date della prossima edizione:

- 15 dicembre, h. 10-17 (pausa h. 13-14);
- 16 dicembre, h. 10-17 (pausa h. 13-14);
- 17 dicembre, h. 9-13.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° dicembre 2020.

Saranno affrontate tutte le fasi del processo di rendicontazione, approfondendo le modalità per definire i contenuti di un Rapporto di Sostenibilità e per garantire la qualità del documento.

Sarà, inoltre, descritta la struttura degli Standard e delle relative disclosure (senza, tuttavia, entrare nel merito di ciascuna di esse) e verrà mostrato come utilizzarli al meglio, con esempi, casi reali ed esercitazioni.

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal GRI.

Il materiale didattico è in inglese, ma il corso sarà tenuto in italiano da Simona Rossano, docente qualificata dal GRI.

La quota d'iscrizione è di 1.100 Euro (+ IVA) a persona. Sono previste riduzioni per chi si iscrive insieme ad un collega e per chi ha già frequentato un nostro corso GRI di 2 giorni.

Perchè partecipare al corso GRI?

  1. E' un corso ufficiale del Global Reporting Initiative, il principale riferimento internazionale per la rendicontazione di sostenibilità.
  2. Negli ultimi 5 anni il nostro team ha formato circa 250 allievi, per la maggior parte provenienti da importanti aziende italiane.
  3. I corsi GRI erogati da EY sono molto apprezzati da chi li ha già frequentati per la chiarezza e l'approfondimento dei contenuti e per la possibilità di essere ascoltati e porre domande.

Dove si svolge il corso?

Il corso si svolgerà online, sulla piattaforma Microsoft Teams.
Tutti gli allievi potranno, quindi, partecipare comodamente, senza spostarsi dalla loro sede abituale.

Come iscriversi

Per maggiori informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione: sustainability@it.ey.com.
Le iscrizioni sono aperte fino al 1° dicembre 2020.
I posti sono limitati. La precedenza sarà attribuita in base all'ordine di iscrizione

www.ey.com

 

Condividi:
Nell’ambito del Global Reporting Initiative, il team di EY dedicato alla sostenibilità eroga corsi di formazione altamente specialistici.