Coronavirus: l’iniziativa di Aviva Assicurazioni

Aviva Assicurazioni aderisce al Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Sindaco di Milano

Aviva Assicurazioni, compagnia inglese presente in Italia da quasi un secolo - associata a Fondazione Sodalitas -, scende in campo per aiutare la città di Milano ad affrontare l’emergenza legata al Covid-19 e dona oltre 100.000 euro al Comune, aderendo così al Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Sindaco Giuseppe Sala.

In Aviva siamo da sempre molto legati alla città di Milano e siamo orgogliosi di impegnarci oggi, per garantire un domani migliore a chi dovrà affrontare le maggiori difficoltà causate dall’emergenza che stiamo vivendo Commenta Ignacio Izquierdo, Chief Executive Officer di Aviva in ItaliaCome realtà che opera in Italia a livello finanziario da quasi un secolo, siamo convinti che l’economia reale sia il vero motore del Paese e di una città dinamica come il capoluogo lombardo. Il nostro supporto è rivolto sia alle fasce più deboli della popolazione che ai tanti professionisti e titolari di piccole e medie imprese milanesi affinché non siano costretti a lasciare le loro attività, preziose non solo per le loro famiglie, ma anche per tutto il tessuto socio-economico circostante. In questo momento il nostro pensiero e il nostro impegno vanno in questa direzione, con la speranza di poter aiutare Milano a superare questo momento difficile e costruire una storia ancor più vincente di quella di oggi”.

Per dimostrare l’importanza del lavoro di squadra, accrescere la partecipazione di tutti e promuovere l’importanza di comportamenti socialmente responsabili, Aviva Italia ha inoltre promosso una raccolta fondi tra i propri dipendenti permettendo loro di sostenere l’iniziativa attraverso la donazione di giorni di festività.

Il Fondo istituito dal Sindaco Sala ha l’obiettivo di sostenere la ripresa delle attività cittadine, si aggiunge allo stanziamento di 3 milioni di euro già approvato dal Consiglio comunale ed è aperto alla partecipazione economica di singoli cittadini, di imprese e associazioni desiderosi di dare il loro contribuito.

Nei giorni scorsi, Aviva ha inoltre donato alla Croce Rossa Italiana un veicolo della propria flotta aziendale da adibire alle attività di soccorso e protezione civile, per ringraziare e contribuire ulteriormente al grande impegno che l’associazione sta mettendo in campo in questi giorni di grande necessità.

 

www.avivaitalia.it

Condividi:
Aviva Assicurazioni aderisce al Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala per chi è destinato ad affrontare le maggiori difficoltà causate dall’emergenza economica e sanitaria legata al Covid-19.