CEOs Call to Action

Verso un futuro sostenibile del mondo

CEOS CALL TO ACTION

Verso un futuro sostenibile del mondo

Il ruolo delle aziende e dei loro leader in un’Europa che cambia. L’Europa sta attraversando un periodo storico turbolento in cui il multilateralismo e le visioni comuni sono messe in discussione. In questo scenario l’Italia e l’Europa hanno il potenziale per accelerare una crescita inclusiva, sostenibile e più lungimirante.

C’è una sempre maggiore aspettativa che le aziende e i loro leader guidino la società verso il cambiamento sia all’interno che all’esterno della loro azienda, chiedendo il sostegno di tutti gli stakeholder, dalle altre imprese, alla società civile e ai responsabili politici.

CEOs Call to Action: i leader guidano il cambiamento. L’appello rivolto a top manager e aziende di tutta Europa che considerano la sostenibilità un aspetto centrale e qualificante del loro modo di fare impresa che è stato lanciato da CSR Europe – il leading network di imprese impegnate nella Corporate Social Responsability - di concerto con la Commissione Europea nel Brussels SDG Summit del 7 maggio 2019.

Fondazione Sodalitas promuove la CEOs Call to Action in Italia. Fondazione Sodalitas, come National Partner Organization di CSR Europe per l’Italia, sviluppa la Call to Action nel nostro Paese offrendo ai CEO delle proprie imprese aderenti l’opportunità di partecipare a questa iniziativa che coinvolgerà i leader delle aziende più avanzate dei 28 Paesi europei nell’impegno a guidare un movimento europeo verso un paradigma di sviluppo sostenibile in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Perché aderire alla CEOs Call to Action. Aderendo alla CEOs Call to Action, i leader delle aziende dichiarano che sono pronti a migliorare il dialogo e rafforzare le loro interazioni e la collaborazione con tutta la società per unire le forze e accelerare la crescita inclusiva, affrontare il cambiamento climatico e creare prosperità sostenibile.

Per maggiori informazioni: sodalitas@sodalitas.it

Un’iniziativa di CSR Europe di concerto con la Commissione Europea

 

Oltre 70 leader hanno aderito alla call grazie a Fondazione Sodalitas

Condividi: