Museo del Risparmio: "Fronteggiare la dispersione scolastica con la valorizzazione del capitale umano"

L’evento online per supportare i ragazzi e aiutarli a sviluppare il loro capitale umano

Il Museo del Risparmio - iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo, impresa associata a Fondazione Sodalitas - promuove un nuovo incontro formativo dal titolo “Fronteggiare la dispersione scolastica con la valorizzazione del capitale umano”.

L’appuntamento si svolgerà online mercoledì 20 settembre alle ore 11 e intende offrire un’occasione di approfondimento sul tema della dispersione scolastica e sulle azioni che si possono implementare per supportare i ragazzi e aiutarli a sviluppare il loro capitale umano. Nel corso dell’incontro verranno presentati, inoltre, alcuni percorsi e strumenti a disposizione degli Enti del Terzo Settore.

L’iniziativa è inserita nell’ambito delle attività formative rivolte agli operatori del Terzo Settore organizzate dal Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione sociale, il programma promosso insieme a Fondazione per l’Educazione Finanziaria e Fondazione Triulza.

Interverranno:
Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza
Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio
Marco Crivello, Museo del Risparmio
Franco Buschini, Coordinatore Area giovani e lavoro e Area Educare Oltre, APS “La Rotonda”
Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio

Moderatrice:
Laura Graziano, Fondazione Triulza

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link entro e non oltre martedì 19 settembre.


Il Museo del Risparmio – progetto lanciato da Intesa Sanpaolo, impresa associata a Fondazione Sodalitas – promuove “Fronteggiare la dispersione scolastica con la valorizzazione del capitale umano”, evento online che si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 11.