Fondazione Bracco: il progettoDiventerò

Fondazione Bracco ha celebrato i 12 anni del progettoDiventerò

Fondazione Bracco, impresa associata a Fondazione Sodalitas, ha celebrato i 12 anni del progettoDiventerò, l'iniziativa dedicata a ragazze e ragazzi di talento, con una Cerimonia di Premiazione tenutasi al Teatro alla Scala di Milano a giugno, dove sono stati premiati i vincitori dell'edizione 2024.

In 12 anni, Fondazione Bracco ha investito quasi 4 milioni di euro, sostenendo oltre 2.600 ragazze e ragazzi, grazie alla collaborazione di oltre 120 partner. Il progetto mira a formare una generazione in grado di affrontare le sfide del futuro, con particolare attenzione ai talenti femminili.

Nel 2024, 398 giovani hanno beneficiato di premi, borse o percorsi formativi, entrando a far parte di una comunità e creando tra di loro e con Fondazione Bracco relazioni durature che vanno oltre le singole iniziative.

La cerimonia è stata un’occasione di incontro e di restituzione, ma anche un’opportunità per sensibilizzare su temi e i valori che Fondazione Bracco porta avanti nella propria attività. Fil rouge tematico dell'evento sono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, per sottolineare il ruolo centrale dell’istruzione nel permettere alle nuove generazioni di affrontare le sfide di una società sempre più interconnessa, nell’ottica di un progresso globale nella riduzione delle diseguaglianze.

Per questo gli interventi della serata si sono concentrati su quattro SDGs, riguardanti l’accesso all’istruzione, la parità di genere, il diritto alla salute, la tutela ambientale.

Scopri di più


Fondazione Bracco ha celebrato i 12 anni del progettoDiventerò, l'iniziativa dedicata a ragazze e ragazzi di talento