Emergenza Emilia Romagna: l’impegno di Sofidel

Sofidel con il marchio Regina dona carta igienica e carta da cucina per un mese

Sofidel dona 150 mila rotoli di carta igienica e carta da cucina Regina alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna per dare sostegno alle persone colpite dall’alluvione.

Porcari (LU), Italia, 29 maggio 2023 – Sofidel, tra i leader mondiali nella la produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e in Europa per il marchio Regina e associato a Fondazione Sodalitas, ha deciso di donare propri prodotti alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna che stanno operando in aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.

Saranno queste associazioni a distribuire il materiale in base alle necessità.

Per quanto riguarda la Protezione Civile, l’operazione avverrà attraverso la Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus, coinvolte la sede di Imola e il magazzino di Parma. Per la Croce Rossa Italiana, farà riferimento il magazzino del corpo militare volontario di Bologna.

La donazione consiste in circa 150 mila rotoli tra carta igienica e carta da cucina a marchio Regina, ovvero la quantità necessaria per un mese per le persone che risultano attualmente sfollate, in base ai dati forniti dalla Protezione Civile.

Un modo, per Sofidel e per i suoi dipendenti, per manifestare vicinanza e solidarietà in un momento tanto difficile alle persone colpite dalla calamità.

www.sofidel.com

 


Sofidel, impresa associata a Fondazione Sodalitas, ha deciso di donare propri prodotti alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna che stanno operando in aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.