BUREAU VERITAS: IL FUTURO È DIGITALE

Ostacoli, pregiudizi o autoesclusione delle donne dal settore ICT?

Secondo l’indagine «Women in Digital 2021» solo il 19% delle persone specializzate in ICT sono donne e il dato non è in crescita. Se il futuro è digitale, le donne stanno mancando una grande opportunità di affermazione in un contesto economico e sociale caratterizzato dalla necessità di tecnologie e competenze informatiche.

Grazie alla collaborazione di Bureau Veritas Italia con il Comitato per le Pari Opportunità dell’Università di Genova, è nata l’idea di un momento di incontro e confronto per analizzare il fenomeno e mettere a fuoco possibili spunti per il cambiamento.

Coinvolgendo docenti dell’Università, rappresentanti delle aziende ICT, associazioni e istituzioni proveremo a rispondere a due fondamentali quesiti: quali sono le ragioni alla base della scarsa presenza femminile negli studi e nelle professioni ICT e quali leve attivare per contrastare pregiudizi e stereotipi, schiudendo nuove opportunità di crescita professionale per le giovani.

Per iscriversi all'evento cliccare qui.

Il programma è disponibile a questo link.

L'evento si terrà il 14 Maggio 2024 ore 9.00 - 13.00 presso l'Università degli Studi di Genova, Piazza di Sarzano, 9 Genova.

www.bureauveritas.it


Bureau Veritas, impresa associata a Fondazione Sodalitas, ha collaborato con il Comitato per le Pari Opportunità dell’Università di Genova per organizzare un incontro dedicato all'analisi della bassa presenza femminile nel settore ICT e alla ricerca di possibili soluzioni per promuovere un cambiamento positivo.