PARI OPPORTUNITÀ: L’8 E IL 9 GIUGNO DIVERSITALAVORO TORNA A MILANO

L’8 e il 9 giugno torna a Milano DIVERSITALAVORO, il Career Forum delle Pari Opportunità che dal 2007 favorisce l’incontro tra le aziende e le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender per valutarne l'inserimento professionale.

L'iniziativa – riconosciuta come best practice di riferimento internazionale in tema di Diversity & Inclusion – è promossa da Fondazione Sodalitas, UNAR, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Queste le imprese che ad oggi hanno confermato la propria partecipazione a DIVERSITALAVORO: ABB, Allianz, Amec Foster Wheeler, Apple, Arval, Bayer, Banca Popolare di Milano, Dell, Dow, Edison, EMC2, Eni, H3G, IBM, Intesa Sanpaolo, Mapei, Michelin, Moviri, Pirelli Tyre, Siemens, STMicroelectronics. 

Al momento sono attive, da parte di queste aziende sul sito diversitalavoro.it, le prime offerte di lavoro cui candidarsi. L’elenco delle imprese partecipanti e delle candidature aperte è in continuo aggiornamento.

Nel solo 2015 il 9% dei candidati partecipanti a DIVERSITALAVORO ha trovato un impiego grazie al Career Forum.

Come si svolgono le giornate di Diversitalavoro
Mercoledì 8 giugno 2016
Giornata di preparazione per i candidati ospitata dal Politecnico di Milano (Piazza L. Da Vinci 32, Aula Magna Edificio 1 Rettorato, 1° Piano).
Dopo un’introduzione a cura della Prof.ssa Licia Sbattella, Delegato del Rettore del Politecnico di Milano per le situazioni di disabilità nell’Ateneo, i candidati potranno seguire due seminari di orientamento e formazione a partecipazione gratuita tenuti dagli esperti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità:

  • Come redigere un efficace Curriculum Vitae” (Ore 9.30)
  • Come presentarsi efficacemente a un colloquio di lavoro” (Ore 10.30).

Dalle ore 12.00 alle ore 15.00 sarà invece attivo un servizio di CV Check individuale e personalizzato.

Giovedì 9 giugno 2016
Giornata dedicata all’incontro tra candidati e aziende ospitata da Banca Popolare di Milano (Centro Congressi di Via Massaua, 6).
La giornata si aprirà con un saluto del dott. Salvatore Poloni, COHRO - Chief Organizational & Human Resources Officer di Banca Popolare di Milano e con un momento di confronto pubblico cui interverranno i partner di Diversitalavoro ed alcuni beneficiari che, negli anni, hanno trovato lavoro grazie al Career Forum.
L’incontro sarà anche l’occasione per assegnare i Diversity & Inclusion Award alle aziende che, nel corso del 2015, hanno inserito all’interno del proprio organico persone incontrate a DIVERSITALAVORO.
I colloqui individuali tra aziende e candidati si svolgeranno dalle 10 alle 16.

Per partecipare alla giornata di colloqui presso Banca Popolare di Milano i candidati potranno usufruire di un servizio di bus-navetta gratuito che partirà dalla fermata MM1 Gambara. Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 16:30, ad intervalli di 20 minuti.

Entrambe le giornate potranno essere seguite dai non udenti grazie al supporto degli interpreti LIS.

Per informazioni e iscrizioni:
http://diversitalavoro.it/prossimo-evento/
info@diversitalavoro.it
+39 02 3451657
#lavorocheinclude

Condividi: