Zeta Service

Zeta Service

Zeta Service è nata da un sogno, dal desiderio di Silvia Bolzoni di creare un’azienda che si differenziasse sul mercato per la spiccata attenzione al cliente e alla sua soddisfazione, e per il benessere di tutti i collaboratori e della comunità. Ad oggi conta 8 sedi (Bologna, Lodi, Milano, Novara, Rivoli, Roma, Torino, Treviso), 300 collaboratori e oltre 600 clienti di ogni settore e dimensione.

Grazie al suo atteggiamento di ascolto, empatia, attenzione alle persone e alla comunità ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui l’Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano per essere stata la prima azienda italiana a riconoscere il congedo matrimoniale ad un collaboratore che ha firmato il registro delle unioni civili di Milano con il suo compagno e in generale per le iniziative di “work life balance” e per 10 anni consecutivi è stata riconosciuta un eccellente posto di lavoro classificandosi alla seconda posizione della classifica stilata dal Great Place To Work Institute® dei migliori posti di lavoro in Italia.

Attività di CSR

Nel corso degli anni abbiamo dato vita a numerosi progetti e iniziative di responsabilità sociale, alcuni esauritisi altri che proseguono tuttora.

Consapevole dell’impatto che il sistema-azienda ha sul contesto non soltanto economico ma sociale in senso più ampio, Zeta Service intende proseguire nel suo contributo ad uno sviluppo sostenibile e concorrere a rafforzare l’etica d’impresa attraverso delle azioni che si riflettano concretamente nel miglioramento della vita delle persone.

L’impegno sociale di Zeta Service evolve quindi da singole azioni di beneficenza e sostegno dei più bisognosi verso un unico progetto che ripensa la beneficenza in termini di creazione di possibilità sostenibili e durature nel tempo per i soggetti destinatari: si sposta il focus dal found-raising alla generazione di opportunità.

In particolare, il progetto CSR si sviluppa attraverso diverse linee di intervento ad azione locale e contempla il pieno coinvolgimento di tutto il personale Zeta Service nelle diverse fasi di realizzazione, e ha come obiettivo quello di sostenere la società civile, contribuire a favorire l’accessibilità e l’inclusione sociale e migliorare la qualità di vita delle persone.

Grazie alla nostra inclinazione e attenzione al benessere delle persone e della comunità abbiamo dato vita alla Fondazione Libellula, con l’obiettivo di creare il promo network in Italia di aziende unite contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.


www.zetaservice.com

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: