Il Gruppo Wind è uno dei principali operatori italiani di telecomunicazioni; offre servizi di telefonia mobile, telefonia fissa e internet a oltre 25 milioni di clienti consumer e corporate distribuiti tramite i marchi “Wind” (telefonia mobile) e “Infostrada” (telefonia fissa e Internet). I valori di chiarezza, trasparenza e semplicità, che l’azienda pone alla base della sua strategia di business, sottolineano la centralità del cliente e ad oggi le hanno permesso di raggiungere traguardi importanti.
Dal 1 gennaio 2006 Wind è la prima fra le società di telecomunicazioni nel mondo ad aver ottenuto la verifica di conformità sul proprio Sistema di Gestione Integrato di Qualità (UN EN ISO 9001), Ambiente (UNI EN ISO 14001), Salute e Sicurezza (OHSAS 18001), Sicurezza delle Informazioni (ISO IEC 27001) e Responsabilità Sociale (SA 8000).
Attività di CSR
Introdurre nella mentalità aziendale un’idea di mercato orientato alla sostenibilità, incentivare un atteggiamento rivolto ad azioni di responsabilità sociale, superare le semplici iniziative di beneficenza e coinvolgere i propri stakeholders sviluppando relazioni trasparenti ed efficaci. Questi gli obiettivi di Wind. Creare un modello di gestione aziendale innovativo e un sistema integrato e trasversale incentrato sulla responsabilità sociale. Coinvolgere sensibilizzare e creare anche con progetti ad hoc la giusta partecipazione di tutte le funzioni aziendali. Top managment e dipendenti insieme per raggiungere un traguardo, trasparente, sostenibile ed etico.
In occasione del suo decimo anno di attività Wind ha regalato ai suoi clienti, ai dipendenti, alla comunità, 10 decimi, il primo progetto di solidarietà interattiva. 11 Onlus che condividono un fine comune, sensibilizzare la comunità e “mettere a fuoco” chi ha bisogno di aiuto. Un iniziativa dedicata ai bambini. Un progetto globale che va dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia fino al Sud America. 3 macro aree, Salute, Sorriso, Scolarizzazione e 3 numerazioni dedicate per dare un aiuto concreto. Tecnologia, telefonia mobile, fissa ed internet il Know how di Wind dedicato al raggiungimento di unico risultato: porre uno sguardo attento e consapevole a quanto oggi sia possibile fare, perché siamo convinti che il linguaggio dei bambini sia unico e universale. Un sito www.10decimi.org e un forum su cui incontrare le associazioni e i volontari, chiedere, domandare, approfondire le loro attività. Seguire giorno per giorno i progressi e lo status dei progetti sottoposti, non perdere di vista e mantenere a fuoco la propria donazione.