TIM è un operatore leader nel settore delle telecomunicazioni. 
 

 Impegno di Sostenibilità e Responsabilità Sociale
 Nella ferma convinzione che la sostenibilità crei valore aggiunto per gli azionisti e gli
 altri stakeholder, TIM è impegnata in attività di sostenibilità. Nel Bilancio analizza la sua performance nei confronti dei portatori di interesse: Clienti, Fornitori, Concorrenti, Istituzioni, Ambiente, Comunità, Risorse Umane e Azionisti. Ogni anno TIM pubblica gli obiettivi quantitativi sui quali si misura.

In TIM la Sostenibilità interessa tutti i processi aziendali. Tuttavia alcuni temi rivestono una particolare importanza e sono oggetto di attenta considerazione nell’attuazione del modello di Corporate Responsibility:
- Digital Divide, mettendo in campo numerose iniziative per assicurare un’ampia disponibilità delle nuove tecnologie
- Climate change, impegnandosi a ridurre le proprie emissioni
- Supply Chain, attivando iniziative finalizzate alla tutela dell’ambiente e degli standard di lavoro e alla promozione dei principi del Life Cycle Assessment (LCA)
- Privacy, Sicurezza, per la protezione dei dati di quanti usano rete e servizi
- Protezione dei minori, per la prevenzione e la segnalazione di abusi in rete
- Intangibili, per investigare il legame esistente tra la performance finanziaria e quella non finanziaria e per individuare le modalità di comunicazione più adeguate alla rappresentazione di quest'ultima.

www.tim.it 

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: