Lexellent, studio legale specializzato in Diritto del Lavoro, è una boutique di nuova generazione fondata nel 2011 con la ferma intenzione di offrire alle aziende la competenza più qualificata nel Diritto del Lavoro e in tutte le situazioni che richiedono una conoscenza approfondita dello scenario legislativo. Sempre con un livello di professionalità e quindi di affidabilità, elevato e ben strutturato.
Lexellent nasce dalla volontà di 4 soci, a cui se ne sono aggiunti 2 nel corso degli anni, che hanno condiviso una lunga e articolata esperienza in diversi ambiti del Diritto del Lavoro.
Vincitore, tra gli altri, del premio The Lawyer 2014, per la categoria Diritto del Lavoro, lo studio opera anche a livello internazionale attraverso Ellint, il network di boutique specializzate presenti in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e Olanda.
Lexellent si pone l’obiettivo di esprimere l’eccellenza legale nel Diritto del Lavoro, con equità e misura, con risolutezza e incisività. La legge parla a tutti allo stesso modo, ma non tutti sono in grado di districarsi fra le sue pieghe in ugual maniera. Lexellent ha le competenze per farlo.

Attività di CSR
L’impegno sociale di Lexellent è rivolto soprattutto alle diversità nel mondo del lavoro, un tema che viene affrontato cercando di fare cultura all’interno delle aziende con l’intento di contribuire alla crescita economica, anche mediante la stesura di policy aziendali che possano valorizzare le differenze in un’ottica di inclusione. Si tratta di un argomento importante, raramente esaminato dal punto di vista giuslavoristico e che invece lo studio porta alla ribalta mediante un’analisi giuridica, sociologica ed economica,

In qualità di socio di Parks – associazione datoriale tesa a creare inclusione e rispetto nei confronti dei dipendenti GLBT – Lexellent promuove il sondaggio “GLBT Diversity Index 2014”. Uno strumento, ideato da Parks, con l’obiettivo di definire, in Italia, un benchmark sulle politiche e sulle pratiche aziendali attuate dalla aziende nei riguardi dei dipendenti GLBT.
Lexellent organizza un appuntamento annuale dedicato alle Pari Opportunità nel mondo del lavoro. L’ultimo, dal titolo “La diversità come valore da difendere - il diversity management in chiave di crescita e sviluppo delle risorse umane nel mondo impresa”, organizzato il 4 novembre a Milano, ha approfondito in particolare la presenza delle donne nei Consigli di Amministrazione a seguito della riforma introdotta con la legge Golfo/Mosca (120/2011).

www.lexellent.it

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: