
Holcim (Italia) è la Group company italiana di LafargeHolcim Ltd, azienda leader nel cemento, sabbia e ghiaia e calcestruzzo. Nel 2015, dalla fusione tra pari di Lafarge e Holcim, è nata LafargeHolcim. Con oltre 180 anni di esperienze congiunte il nuovo gruppo aspira ad aprire una nuova era di tecnologie ed innovazioni all'avanguardia nell'industria dei materiali da costruzione, per affrontare le sfide del XXI secolo. L'azienda è un partner globale affidabile e di fiducia con il quale è semplice fare business e che offre un marchio forte sul quale costruire relazioni. Holcim (Italia) offre prodotti e soluzioni innovativi, sostenibili e a valore aggiunto che incontrano i bisogni e le sfide dei clienti e degli utilizzatori finali.
Attività di CSR
L'azienda genera soluzioni sostenibili per ottenere edifici ed infrastrutture migliori, e contribuisce a realizzare un mondo migliore e una più elevata qualità della vita. Allo stesso tempo, vive intensamente la propria responsabilità, minimizzando la propria impronta ambientale e massimizzando il contributo positivo attraverso le costruzioni sostenibili.
LafargeHolcim Group vuole creare valore condiviso con la società, focalizzandosi su 4 ambiti chiave: proteggere il clima lungo tutta la catena di costruzione, sviluppare prodotti e soluzioni innovativi per aumentare l'efficienza energetica degli edifici, promuovere un modello di business che preserva ed ottimizza l'uso di risorse naturali e lo sviluppo delle comunità.
Sul sito www.holcim.it nella sezione Sviluppo sostenibile è possibile trovare i risultati raggiunti in ogni area.
In Italia l'azienda redige il Rapporto di Sostenibilità della filiale italiana di LafargeHolcim Ltd dal 2005. Il Rapporto di Sostenibilità 2014 è stato preparato secondo l’ultima edizione delle linee guida internazionali (Sustainability Reporting Guidelines definite dal Global Reporting Initiative GRI G4) ed è sottoposto ad una verifica esterna indipendente annuale.