Con oltre 2 milioni di clienti, FASTWEB è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. La società offre a famiglie e Partite IVA un’ampia gamma di servizi integrati di Internet e telefonia, di rete fissa e mobile. A pubbliche amministrazioni, grandi aziende, piccole e medie imprese, professionisti, università e gruppi di ricerca, FASTWEB offre servizi avanzati di telecomunicazione e di ICT.
Sin dalla sua nascita la società ha puntato sull’innovazione e sull’infrastruttura di rete in fibra per offrire il massimo della qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Attualmente FASTWEB arriva a circa 5,5 milioni di famiglie e imprese con velocità di connessione fino a 100 megabit al secondo attraverso tecnologie in fibra ottica. I dipendenti sono 2.500. Dal 2007 FASTWEB fa parte del Gruppo Swisscom.
Attività di CSR
FASTWEB considera la Responsabilità Sociale d’Impresa un dovere verso la collettività e verso i suoi Stakeholder: operare in modo responsabile per FASTWEB significa seguire strategie orientate alla qualità e alla capacità di soddisfare i bisogni dei clienti attraverso lo sviluppo di progetti innovativi, che consentano di garantire il raggiungimento degli obiettivi di business assicurando l’osservanza delle normative applicabili e tenendo in stretta considerazione il territorio, l’ambiente ed i soggetti interni ed esterni coinvolti dalle proprie attività.
La centralità del cliente, l’eccellenza del servizio, l’attenzione per le persone e la tutela dell’ambiente sono pertanto i driver che guidano le scelte dell’azienda nella definizione dei progetti e degli obiettivi strategici.
La diminuzione del Digital Divide e lo sviluppo dell’Agenda Digitale sono condizioni imprescindibili per la ripresa economica e per la capacità del Paese di competere nel mondo: attraverso i servizi offerti e le attività svolte, FASTWEB partecipa concretamente al raggiungimento di questi importanti obiettivi e contribuisce alla crescita tecnologica del territorio.
http://company.fastweb.it/