Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con 65 000 dipendenti ed un volume d'affari di oltre 3,9 miliardi di Euro (dati 2013).  
Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall'ottobre 2007 alla borsa di Parigi.
In Italia, Bureau Veritas conta più di 450 dipendenti e 16 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.

Attività di CSR
Le Organizzazioni che si impegnano per l'efficienza e trasparenza dei propri processi, per la sicurezza dei propri prodotti e sistemi, per la tutela dell'ambiente, sanno che società indipendenti, qualificate e riconosciute possono valorizzare il loro impegno di fronte a clienti e portatori di interesse e accompagnarle lungo un processo di miglioramento continuo.

Attività di analisi, auditing e verifica sono un valido supporto decisionale in ambito risk management per il miglioramento delle performance e il raggiungimento della conformità normativa: certificazioni SA8000 - ISO 14001 - OHSAS 18001 - Verifica dei bilanci di sostenibilità - Supply chain management – Verifiche EMAS, Emission Trading e GHG - Audit, misure, analisi e diagnosi con lo scopo di migliorare la propria performance globale in termini di sostenibilità.

Inoltre Bureau Veritas è attiva, da anni,  nella sostenibilità in ambito edile. Recentemente  Il Green Building Certification Institute, l’ente di certificazione per il programma di costruzione di edifici‘verdi’ LEED dell’U.S. Green Building Council, e Bureau Veritas hanno sottoscritto un accordo per la promozione del programma LEED, il programma più avanzato del mondo per la certificazione della progettazione, costruzione, manutenzione e gestione degli edifici ‘verdi’.

Condividi: