• seguici su:
HOME - Nonprofit - Sodalitas Social Innovation

Le ONP candidate alla 4^ Edizione di SODALITAS SOCIAL INNOVATION concorreranno all'assegnazione di 7 Premi Speciali messi in palio da alcune delle imprese che aderiscono al programma.

La Griglia su cui si basa SODALITAS SOCIAL INNOVATION è stata elaborata da Fondazione Sodalitas con il contributo di una rosa di imprese ed ONP eccellenti e si articola in 8 principi di efficacia sociale ed efficienza di mercato:
1) Risultati attesi e valutazione dell’impatto sociale
2) Sviluppo delle capacità e sostenibilità nel tempo del progetto
3) Scalabilità e replicabilità
4) Capacità di Innovazione Sociale
5) Costo del prodotto e vantaggio competitivo
6) Sostenibilità Economica e Finanziaria
7) Approccio di Sistema
8) Partnership con il Mondo Profit.

La partecipazione a SODALITAS SOCIAL INNOVATION è completamente gratuita. I progetti vincitori della 4^ Edizione dell'iniziativa verranno resi noti il prossimo 3 ottobre a Milano in occasione dell'evento "L'Innovazione Sociale al centro della Riforma del Terzo Settore".

L'impatto del progetto
Le prime 3 edizioni di SODALITAS SOCIAL INNOVATION hanno visto la partecipazione di 425 ONP con più di 460 progetti.
SSI – favorendo l'incontro tra imprese e organizzazioni del Terzo Settore – ha consentito la realizzazione di numerose partnership profit-nonprofit di successo.

SODALITAS SOCIAL INNOVATION è un progetto realizzato da Fondazione Sodalitas con il supporto di Sintattica, il contributo di UBI Comunità e Terna e con il patrocinio di Fondazione Cariplo. 

L'iniziativa ha ottenuto, ad oggi, l’adesione di 3 fondazioni - Enel Cuore Onlus, Fondazione Vodafone Italia e Unicredit Foundation - e 34 imprese: ABB, Accenture, Altran Italia, Artsana, Banca Popolare di Milano, Banca Prossima, Conad Centro Nord, Diaframma, DNV GL - Business Assurance, Edison, Eni, Feralpi, Filca Cooperative, Gruppo Belron®, Gruppo Filo Diretto, Hogan Lovells, Holcim (Italia), Indesit Company, Italcementi, KPMG, Linklaters, L’Oreal Italia, Leroy Merlin, Mellin, Roche, Siemens, Snam, Società Reale Mutua Assicurazioni, STMicroelectronics, Terna, TNT, UBI Banca, UBS, Vodafone Italia, Wind.

Per ulteriori informazioni:
Patrizia Giorgio - Fondazione Sodalitas
patrizia.giorgio@sodalitas.it
02-86460236

www.socialinnovation.sodalitas.it

sodalitasocialinnovation.ideatre60.it

Sostiene Fondazione Sodalitas