Last call to Europe 2020

The role of Enterprises for a Smart, Sustainable and Inclusive Europe

19
giu

Last call to Europe 2020

Nome / Firstname *
Cognome / Lastname *
Azienda / Company *
Ruolo / Role
E-mail *
Tel.
Nazione / Country *
Provincia / Province
Comune / City
Indirizzo / Address
CAP / ZIP
Sessione plenaria / Plenary session
Workshop
* Campi obbligatori

50 relatori provenienti da tutto il mondo, i leader di oltre 40 imprese nazionali e multinazionali a confronto, oltre 30 Paesi rappresentati. Un’intera giornata dedicata a promuovere l’impegno condiviso per dare all’Europa il futuro di cui ha bisogno: LAST CALL TO EUROPE 2020 è la Conferenza Internazionale dedicata alla Sostenibilità che Fondazione Sodalitas ha organizzato il 19 giugno all’interno di Expo 2015.

La sessione del mattino ha visto gli interventi di Commissione Europea, istituzioni, associazioni d’impresa, Ceo che hanno presentato le strategie delle aziende più all’avanguardia.
Nel pomeriggio, i 3 Workshop dedicati a come passare “dalle parole ai fatti” sviluppando i driver decisivi per la crescita: innovazione digitale (“Growth is Smart”), nuovi modelli di sviluppo economico (“Growth is Sustainable”), occupabilità e inclusione sociale (“Growth is Inclusive”).

Durante la Conferenza è stato presentato ufficialmente il MILAN MANIFESTO ENTERPRISE 2020, che chiede a imprese e governi di tutta Europa di lavorare insieme per realizzare una crescita sostenibile e inclusiva.
Il Manifesto è stato sottoscritto da Fondazione Sodalitas e dalle 42 Organizzazioni partner di CSR Europe e impegnate ad attuare l’Agenda Europea sulla Sostenibilità nei 28 Paesi dell’Unione: un movimento che coinvolge le 10.000 imprese più avanzate del Continente.

Il MILAN MANIFESTO ENTERPRISE 2020 sollecita l’impegno di imprese e governi sulle priorità davvero fondamentali per dare all’Europa il futuro di cui ha bisogno:
- far crescere l’Occupazione
- investire in Innovazione
- mettere al centro il rispetto dei Diritti umani, per ridurre le disuguaglianze.

I prossimi 16 e 17 novembre, in occasione dell'ENTERPRISE 2020 SUMMIT, il MILAN MANIFESTO ENTERPRISE 2020 verrà presentato ufficialmente alla Commissione Europea, e diventerà la piattaforma di dialogo tra le imprese più avanzate e le istituzioni europee per realizzare insieme una crescita sostenibile.

Contatti:
Elisa Rotta - Fondazione Sodalitas
elisa.rotta@sodalitas.it - 02-86460236