La sfida della multiculturalità

L'inclusione dei dipendenti di origine straniera come opportunità per l'azienda

3
lug

La sfida della multiculturalità

Nome *
Cognome *
Azienda *
Ruolo
E-mail *
Tel.
Nazione *
Provincia
Comune
Indirizzo
CAP
* Campi obbligatori

I dati personali raccolti in questo modulo sono trattati da Fondazione Sodalitas e tutti i partner italiani del progetto Work 4 Integration in conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679 come da Informativa Privacy disponibile cliccando qui. I dati potranno essere utilizzati per l'invio di comunicazioni relative ad eventi e iniziative connesse al progetto.

 

La sfida della multiculturalità

L'inclusione dei dipendenti di origine straniera come opportunità per l'azienda

Mercoledì 3 luglio 2019, ore 10.00 –13.00

Sala Bracco di Assolombarda (Milano, Via Chiaravalle 8)

I dipendenti stranieri in Italia rappresentano più del 10% della forza lavoro, con punte del 37% in alcuni settori come quelli dei servizi collettivi e alla persona. L’inclusione e l’integrazione della dimensione multiculturale nel luogo di lavoro è essenziale, non solo per garantire la convivenza e il rispetto delle diversità ma anche per consentire alle aziende di trarre vantaggio dai cambiamenti demografici in atto.

L’incontro vuole essere un momento informativo e formativo riservato alle imprese, in particolare PMI, per condividere spunti e strumenti concreti per l’inclusione lavorativa di persone di origine straniera, mettendo a fattor comune esperienze di successo, vantaggi e criticità della gestione di ambienti multiculturali.