• seguici su:
HOME - Impresa e Lavoro - Diversitalavoro

Fondazione Sodalitas promuove DIVERSITALAVORO dal 2007 insieme con UNAR, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

L’impatto del progetto
Nel solo 2013 hanno partecipato ai 3 Career Forum DIVERSITALAVORO oltre 1.000 candidati selezionati, che hanno sostenuto presso le 40 aziende presenti più di 16.000 colloqui face to face. I candidati in queste occasioni sono stati soprattutto uomini (53%) iscritti alle categorie protette (85%) e laureati (71%) prevalentemente in discipline economiche (23%).
Il 6% di loro, a seguito della partecipazione a DIVERSITALAVORO, ha ottenuto un impiego (nel 2012 la percentuale degli inserimenti era il 4,1%).

Le persone con disabilità, le persone iscritte alle categorie protette, le persone di origine straniera e le persone transgender in cerca di lavoro possono accedere tutto l’anno al sito www.diversitalavoro.it e consultare le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende aderenti al progetto.

Un Premio per le imprese che hanno inserito persone tramite DIVERSITALAVORO
A inizio 2014 è stato consegnato uno speciale riconoscimento – il Diversity&Inclusion Award – alle imprese che nel 2013 hanno inserito nella propria azienda persone incontrate durante i Career Forum DIVERSITALAVORO: American Express, Banca Popolare di Milano, IBM e Intesa Sanpaolo.

Per ulteriori informazioni:
Francesca DelpianoFondazione Sodalitas
francesca.delpiano@sodalitas.it
02-86460236

www.diversitalavoro.it

Sostiene Fondazione Sodalitas