• seguici su:
HOME - Impresa e Ambiente - Misurare l'impatto ambientale delle PMI

L’ECO-ENERGY-EFFICENCY CHECK-UP TOOL contiene un set di linee guida di facile utilizzo che fornisce indicazioni pratiche per le PMI su come migliorare la propria efficienza energetica.
Le linee guida sono costruite sui principi delle 3E - Ecologia, Efficienza ed Economia -  e consentono di misurare i consumi, individuare aree di miglioramento, definire i punti di riferimento, sviluppare piani di azione e monitorare i progressi registrati dall’impresa.

L’impatto del progetto
L’ECO-ENERGY-EFFICENCY CHECK-UP TOOL è a disposizione di tutte le PMI italiane che desiderino misurare il proprio impatto e migliorare le proprie prestazioni ambientali.
Nel dicembre 2008 il tool è stato presentato al Parlamento Europeo, che ha espresso un forte apprezzamento per l’iniziativa ed ha incoraggiato Fondazione Sodalitas a diffonderlo capillarmente presso tutte le PMI italiane.
 
Le imprese partecipanti
Il tool ora on line è il risultato del lavoro del LABORATORIO ECO-EFFICENCY promosso da Fondazione Sodalitas e cui hanno partecipato 5 imprese aderenti alla Fondazione: ABB, Enel, Indesit Company, STMicroelectronics, Telecom Italia.

Sostiene Fondazione Sodalitas