• seguici su:
HOME - Giovani e scuola - ScopriTalenti


Grazie al programma GIOVANI&IMPRESA Fondazione Sodalitas forma ogni anno più di 2.000 giovani, e tra di loro riconosce molti giovani potenziali talenti.
Proprio a loro si rivolge il programma SCOPRITALENTI, con cui Fondazione Sodalitas offre la partecipazione annuale alla giornata SCOPRITALENTI, in cui i giovani talenti possono presentarsi ad un pool di imprese leader di mercato.

L’impatto del progetto

Le prime 4 edizioni di SCOPRITALENTI hanno permesso a 116 giovani talenti di accedere a colloqui individuali con un nutrito gruppo di grandi imprese interessate a valutare con loro la possibilità di una collaborazione professionale.
La 4^ Edizione di ScopriTalenti si è svolta presso Randstad (Milano, Via Lepetit 8/10), che ha ospitato l’iniziativa fin dalla sua prima edizione, il 25 ottobre 2013.

Nel corso della mattinata
Fondazione Sodalitas ha proposto il convegno pubblico “Dalla scuola al lavoro, attraverso i social”, durante il quale sono stati presentati per la prima volta i risultati di una ricerca che Fondazione Sodalitas - in collaborazione con Randstad - ha condotto per capire come i giovani tra i 18 e i 30 anni utilizzano i social network per cercare lavoro.
I dati della rilevazione - che ha raggiunto 700 giovani – sono stati messi a confronto con le modalità che le imprese, sempre più spesso, utilizzano anche sui social per individuare candidati da inserire.
Nel pomeriggio
invece i
giovani distintisi durante i Corsi G&I del 2013 hanno potuto incontrare 10 aziende eccellenti per effettuare dei colloqui conoscitivi: ABB Italia, Certiquality, Gam Edit, Italcementi, Leroy Merlin, Randstad, Sandvik Italia, Schindler, Sma e Società Reale Mutua di Assicurazioni.

Le imprese partecipanti
Il progetto SCOPRITALENTI è realizzato in collaborazione con ABB, Autogrill, Certiquality, DNV Business Asssurance, Edenred, Gam Edit, Italcementi, L’Oreal Italia, Leroy Merlin, Pirelli, Randstad Italia, Sandvik, Schindler, Siemens, Sma, Società Reale Mutua di Assicurazioni, UBS.

Per maggiori informazioni
:
Silvia Ferrario – Fondazione Sodalitas

silvia.ferrario@sodalitas.it 

02-86460236

Sostiene Fondazione Sodalitas