• seguici su:
HOME - La Fondazione - Sodalitas Network

Fondazione Sodalitas può contare su una presenza attiva in 18 province italiane tra le più importanti attraverso il Sodalitas Network, vera e propria rete di associazioni di volontariato professionale ben radicate sul territorio che si rifanno al modello operativo di Fondazione Sodalitas.

Il Network è attivo ormai da molti anni nelle maggiori città del Nord e Centro Italia e opera anche grazie al supporto delle associazioni industriali locali e al coinvolgimento di oltre 250 volontari.

L’area geografica coperta rappresenta il 30% della popolazione italiana dove viene realizzato il 40% del Prodotto Interno Lordo.

Attualmente con 18 realtà operative, Sodalitas Network rappresenta la rete di volontariato professionale più diffusa a livello nazionale, in grado di assicurare una gamma molto vasta di interventi a favore del Terzo Settore e di promozione della Sostenibilità d’impresa tra le aziende che operano localmente.

Sodalitas Network può mettere a disposizione una straordinaria capacità di fare rete e di intervenire sul territorio con le stesse modalità organizzative che caratterizzano le attività della Fondazione.

 

Sodalitas Network è presente a Bergamo, Bologna, Genova, Ivrea, Lecco, Milano, Monza,  Padova, Perugia, Rimini, Roma, Torino, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona e Vicenza.
Sostiene Fondazione Sodalitas