Diversitalavoro

Il Career Forum delle Pari Opportunità che dal 2007 facilita l’accesso al mercato del lavoro

Secondo gli ultimi dati dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel 2014 il 18,8% degli atti discriminatori denunciati si è verificato nei contesti di lavoro. In particolare l'accesso all'occupazione rimane il momento in cui si verifica la maggior parte delle discriminazioni (79,7%), che riguardano soprattutto la razza e l'etnia (53,6%) e l'età (34,9%) e vengono segnalati più dalle vittime (37,3%) che dai testimoni (26,6%). 

DIVERSITALAVORO è il Career Forum delle Pari Opportunità che dal 2007 facilita l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender, coinvolgendo Imprese e Istituzioni.
Grazie a DIVERSITALAVORO - promosso da Fondazione Sodalitas, UNAR, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità - più volte all’anno le imprese partecipanti al progetto hanno l’opportunità di incontrare i candidati selezionati in base ai profili richiesti.

Dal 2007 al 2015 si sono svolte 21 edizioni del Career Forum, con la partecipazione di più di 80 imprese e di oltre 13.000 candidati.

Nel 2016 DIVERSITALAVORO – dopo essere stato riconosciuto come best practice di riferimento internazionale in tema di Diversity & Inclusion – ha raggiunto la città di Milano (8-9 giugno) e tornerà a Roma (novembre).

Contatti:
Patrizia Giorgio – Fondazione Sodalitas
patrizia.giorgio@sodalitas.it; 0236572988
www.diversitalavoro.it
#lavorocheinclude

Condividi:

multimedia