SNAM PER VOLONTARI PER UN GIORNO

“Un aiuto alla rete”, per divulgare la solidarietà

A proposito di Snam
Snam è il principale operatore europeo nella realizzazione e gestione delle infrastrutture del gas. È attiva nel trasporto, rigassificazione, stoccaggio e distribuzione del gas naturale attraverso quattro società operative interamente controllate: Snam Rete Gas (trasporto e dispacciamento), Gnl Italia (rigassificazione), Stogit (stoccaggio) e Italgas (distribuzione). Il presidio di tutte le attività della catena del gas consente a Snam di far leva sul valore dell’integrazione dei business per garantire la massima flessibilità e sicurezza del sistema gas italiano, attraverso importanti sinergie operative e un know-how unico nel settore, maturato in oltre 70 anni di esperienza.

L’attività
Nel mese di dicembre 2014 presso le sedi Snam di San Donato Milanese, Torino, Crema, Roma e Napoli si è svolta una giornata di presentazione delle attività di CESVI, Le stelle di Lorenzo, LILT, AIRC e ANT.
Al momento di divulgazione è seguita un’attività laboratoriale solidale in cui i dipendenti-volontari hanno costruito gadget da vendere in beneficenza. Nella settimana successiva in ogni sede sono stati organizzati diversi banchi di vendita, gestiti dai dipendenti-volontari dell’azienda, attivi per 5 giorni.

L’attività di vendita ha permesso di raccogliere più di 7000 euro, grazie al coinvolgimento di circa 70 persone con più di 360 ore di volontariato.
L’iniziativa, denominata “Un aiuto alla rete”, è giunta oramai alla 3^ Edizione. Anche la sede di Crema, coinvolta nel 2014 per la prima volta, ha risposto all’appello con entusiasmo.

Condividi:
“Volontari per un Giorno è un’iniziativa che dimostra che quando istituzioni, imprese e associazioni lavorano insieme si riesce a costruire un percorso virtuoso che non finisce con la conclusione della singola attività, ma che resiste anche ai momenti di crisi, in cui i bisogni aumentano e richiedono risposte sempre più tempestive ed efficaci”. Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano