A proposito di Bureau Veritas
Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con 65 000 dipendenti ed un volume d'affari di oltre 3,9 miliardi di Euro (dati 2013).
Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall'ottobre 2007 alla borsa di Parigi.
In Italia, Bureau Veritas conta più di 450 dipendenti e 16 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.

L'attività
Il 4 giugno e il 25 settembre un gruppo di circa 20 dipendenti Bureau Veritas si è recato al Parco di Palmanova a Milano (nei pressi della sede milanese del gruppo) per partecipare all’opera di recupero del parco promossa da Legambiente con il supporto di tutto il quartiere.
Il parco, prima utilizzato come parcheggio, si è così trasformato in un’area verde alla cui cura e manutenzione possono partecipare liberamente tutti gli abitanti della zona.

I dipendenti Bureau Veritas hanno scavato, hanno riparato la rete della recinzione e hanno preparato il terreno per la piantumazione di ortaggi (pomodori e melanzane). Il pranzo comunitario è stato offerto da una cooperativa sociale della zona gestita dall’associazione “Il Giardino degli Aromi”, che da oltre 10 anni forma al lavoro gli assistiti dei centri di salute mentale milanesi.

Condividi:
“Volontari per un Giorno è un’iniziativa che dimostra che quando istituzioni, imprese e associazioni lavorano insieme si riesce a costruire un percorso virtuoso che non finisce con la conclusione della singola attività, ma che resiste anche ai momenti di crisi, in cui i bisogni aumentano e richiedono risposte sempre più tempestive ed efficaci”. Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano