CONVERGENZA IMPRESE-ONG NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Il Sistema Italia e lo sviluppo di partnership Profit-Nonprofit

17
gen

CONVERGENZA IMPRESE-ONG NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Il Sistema Italia e lo sviluppo di partnership Profit-Nonprofit

Condividi evento:  

martedì 17 gennaio 2017, ore 10.00-12.30
Auditorium di Assolombarda, via Pantano 9, Milano

Anche l’Italia, con la recente Riforma della cooperazione internazionale (Legge 125/2014), riconosce pienamente il contributo delle imprese private alla crescita dei Paesi in via di Sviluppo.

Nasce così un nuovo “Sistema Italia” della cooperazione, che punta strategicamente sulla convergenza tra Imprese e organizzazioni nonprofit.

L’evento aiuterà a comprendere l’opportunità di sviluppare efficaci progetti di cooperazione internazionale, grazie ad alleanze concrete tra Profit e Nonprofit in una logica di reciproca convenienza.

Durante l’evento verrà presentata la Guida alle partnership di cooperazione internazionale, messa a punto dal Laboratorio promosso da Fondazione Sodalitas, che ha coinvolto un gruppo di imprese a vocazione internazionale e di Organizzazioni Non Governative di riferimento.

Saranno gli stessi partecipanti al Laboratorio a presentare la Guida, che offre indicazioni utili ad attuare nei fatti la convergenza tra Imprese e ONG.