Workshop “Il Minibond”

Intervenire su temi e bisogni di frontiera per agire insieme il cambiamento

28
set

Workshop “Il Minibond”

Condividi evento:  

28 settembre 2016
Ore 14:00-17:30
Sala Meregalli di Assolombarda (Milano, Via Pantano 9)

La nuova offerta di consulenza manageriale che Fondazione Sodalitas rivolge al Terzo settore si sviluppa attraverso due percorsi:
- 7 Workshop dedicati ad altrettanti temi-chiave per lo sviluppo del Terzo settore, indicati dalle stesse 200 organizzazioni nonprofit intervistate da Fondazione Sodalitas
- Interventi mirati di consulenza e formazione, offerti alle organizzazioni nonprofit partecipanti ai 7 Workshop.

In particolare, il workshop intitolato “Il Minibond" - darà ai partecipanti la possibilità di approfondire il tema dei Minbond, che costituiscono un innovativo strumento come canale alternativo al credito bancario, interessante per le cooperative sociali e per le imprese sociali alla luce della Riforma approvata: va conosciuto per tempo, nell’ambito del Terzo Settore, per poter essere compiutamente valutato.
La soglia di sostenibilità dei costi dello strumento, attualmente di 1 milione di euro, si sta abbassando sensibilmente grazie all’utilizzo di veicoli giuridici costruiti ad hoc che consentono di ‘collettivizzare’ la raccolta.   


La partecipazione al workshop è riservata ai rappresentanti delle Organizzazioni Nonprofit. Dato il numero limitato di posti, l’iscrizione potrà considerarsi andata a buon fine solo una volta ricevuta una mail di conferma da parte di Fondazione Sodalitas.