• seguici su:

Sodalitas Stakeholder Forum

 

Rendere la Responsabilità Sociale d'Impresa un vero strumento di sviluppo e coesione sociale attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori della società, nella convinzione che solo così si possa costruire valore sociale condiviso. Questo l'obiettivo alla base del SODALITAS STAKEHOLDER FORUM, cui oltre 250 realtà hanno già deciso di aderire. Dell'iniziativa e della sua evoluzione si è parlato presso Assolombarda l'1 dicembre in occasione dell'evento "VERSO UNA MULTISTAKEHOLDER STRATEGY: la sfida per la crescita"

Last Call to Europe 2020

 

LAST CALL TO EUROPE 2020 è la Conferenza Internazionale dedicata alla Sostenibilità che si svolgerà l’anno prossimo all’interno di EXPO 2015, organizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con CSR Europe.
In quell’occasione, verrà presentato il MANIFESTO DI MILANO SULLA SOSTENIBILITÀ: il documento che indicherà le priorità e gli impegni delle imprese più avanzate di tutta Europa per costruire un futuro di crescita e inclusione.

ScopriTalenti

 

Con il progetto SCOPRITALENTI Fondazione Sodalitas intercetta, valorizza e favorisce lo sviluppo professionale di giovani potenziali talenti all’ultimo anno della Scuola secondaria superiore e dell’Università, grazie alla collaborazione di un gruppo eccellente di imprese interessate a seguirli negli studi o a valutarne l’inserimento al proprio interno. La 5^ Edizione di SCOPRITALENTI si è svolta presso Randstad il 28 ottobre, ed è stata l'occasione per presentare i risultati della Ricerca "Formazione tecnico-scientifica e lavoro: l'esperienza dei giovani".

Diversitalavoro

 

DIVERSITALAVORO è il Career Forum che offre opportunità di lavoro di qualità a persone con disabilità, persone appartenenti alle categorie protette, persone di origine straniera e persone transgender. Più volte all’anno le aziende partecipanti al progetto hanno l’opportunità di incontrare i candidati selezionati in base ai profili richiesti. DIVERSITALAVORO nel 2014 ha raggiunto Napoli (5 marzo), Catania (13 marzo) e Milano (5 giugno). Prossimo appuntamento a Roma il 28 novembre.

Sostiene Fondazione Sodalitas