• seguici su:

Sodalitas Social Innovation

 

SODALITAS SOCIAL INNOVATION (SSI) è il programma che Fondazione Sodalitas ha ideato per migliorare in modo diffuso la capacità progettuale del Terzo settore. Le candidature alla 4^ Edizione dell’iniziativa - cui hanno partecipato ad oggi 425 organizzazioni nonprofit con oltre 460 progetti, e che Fondazione Sodalitas realizza con la collaborazione di oltre 30 imprese – saranno aperte fino al prossimo 13 giugno e si svolgeranno per la prima volta sulla piattaforma digitale sodalitasocialinnovation.ideatre60.it. In palio 7 nuovi Premi Speciali per 7 ONP vincitrici.

11^ Edizione Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale

 

Si è conclusa il 3 aprile 2014 a Milano l'11^ Edizione del PREMIO SODALITAS GIORNALISMO PER IL SOCIALE, il riconoscimento annuale assegnato da Fondazione Sodalitas agli operatori dell’informazione distintisi per aver approfondito temi di particolare rilevanza sociale e umanitaria. All'edizione 2013 dell'iniziativa hanno partecipato 155 giornalisti con 251 elaborati. 10 i giornalisti premiati. A Riccardo Iacona, conduttore di Presa Diretta, il Premio Speciale della Giuria.

Give & Gain Day

 

Il GIVE & GAIN DAY - ideato e promosso da Business in the Community - è l'appuntamento internazionale con il volontariato d'impresa. Ogni anno, nel mese di maggio, le aziende di tutto il mondo sono chiamate a coinvolgere i propri dipendenti e collaboratori in iniziative di solidarietà durante l'orario di lavoro. Nel solo 2013 sono stati protagonisti della campagna oltre 400 imprese e 22.000 professionisti in 25 Paesi. Nel 2014 il GIVE & GAIN DAY si svolgerà per la prima volta anche l'Italia, grazie alla collaborazione di Fondazione Sodalitas: l'appuntamento è per il 16 maggio.

Volontari per un Giorno

 

VOLONTARI PER UN GIORNO - ideata e coordinata da KPMG e promossa da Comune di Milano, Ciessevi, Fondazione Sodalitas e Un-Guru - è la più grande campagna di volontariato mai realizzata a Milano. Nel solo 2013 l'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha permesso a 29 imprese e 4000 volontari di contribuire alla realizzazione di 200 progetti di solidarietà.

Sostiene Fondazione Sodalitas