Whirpool Corporation pubblica il Report di Sostenibilità 2017

I nuovi impegni di Whirlpool Corporation in ambito sostenibilità e nei confronti delle comunità dove l’azienda opera sono dichiarati nell’ultimo Report di Sostenibilità 2017 disponibile online.

Dopo il raggiungimento con 3 anni in anticipo degli obiettivi al 2020 di riduzione del 15% rispetto al 2014 del consumo idrico ed energetico, Whirpool Corporation annuncia i nuovi obiettivi di riduzione entro il 2025, rispetto al 2005, del 30% delle emissioni di gas serra (GHG) derivanti dai processi produttivi e prodotti.

Tale riduzione, maggiore rispetto a quanto previsto dall’Accordo di Parigi sul Clima, non avverrà acquistando quote di emissione di CO2 ma migliorando e innovando i processi produttivi, in linea con quanto già fatto e che ha permesso, tra il 2005 ed il 2016, di ridurre il impatto ambientale, a livello globale, di 64 milioni di tonnellate di CO2 equivalenti.

I nuovi obiettivi sono inclusi all’interno dell’iniziativa dei Science-Based Targets e riconosciuti dalla comunità di business e ricerca scientifica internazionale.

All’interno del report le principali iniziative messe in campo sociale e a sostegno delle comunità locali in Europa, Medio Oriente e Africa, che si concentrano prevalentemente in ambito housing, accesso al cibo e sicurezza alimentare e promozione della occupazione giovanile.

 

www.whirlpoolcorp.com

 

 

Condividi: