Solvay premia il Comune di Rosignano Marittimo

Nell'ambito di CRESCO Award Città Sostenibili

Il 9 maggio 2019 Solvay ha premiato il Comune di Rosignano Marittimo nell’ambito dell’iniziativa CRESCO Award Città Sostenibili: il Comune riceverà un servizio di formazione per addetti e funzionari su tematiche di comunicazione nel territorio.

CRESCO Award Città Sostenibili è il contest aperto alla partecipazione degli 8.000 Comuni italiani (anche in associazione), che possono candidare iniziative già realizzate o in avanzata fase di realizzazione, e coerenti con i 17 Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’iniziativa, promossa da Fondazione Sodalitas con la collaborazione di ANCI, intende riconoscere l’impegno dei Comuni italiani nel promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori ed avviare una collaborazione concreta tra Imprese e Territorio.

Nella terza edizione del Cresco Award 2018 sono stati candidati progetti da 70 Enti Locali (Comuni, Città Metropolitane, Comunità Montane, Unioni di Comuni) che hanno coinvolto 630 Comuni di 8 Regioni e hanno riguardato temi come la mobilità sostenibile, il risparmio energetico, la riduzione degli sprechi alimentari e l’economia circolare, la riqualificazione e la resilienza dei territori, i giovani e le smart cities. Progetti innovativi attraverso i quali i Comuni migliorano la vivibilità dei territori, contribuendo così da protagonisti ad attuare l’Agenda 2030 fissata dalle Nazioni Unite.

Condividi: