SOFIDEL: un premio per i fornitori sostenibili

E' stata Londra a ospitare il 9 novembre la cerimonia conclusiva di Sofidel Supplier Sustainability Award-2° edizione: l'iniziativa che esprime l'impegno del Gruppo Sofidel a far crescere la sostenibilità della propria supply chain.

Una scelta non casuale: Londra è la capitale del Paese nel quale Sofidel registra la maggior quota di fatturato insieme all’Italia. 

Alla seconda edizione del premio hanno partecipato quasi 400 aziende fornitrici (60 in più dell’anno precedente), provenienti da Europa e Nord America.

“Promuovere una crescita sostenibile e responsabile significa anche, nella nostra visione, sensibilizzare e coinvolgere i nostri partner per fare di più e meglio” ha dichiarato Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato del Gruppo Sofidel“Siamo convinti che la costruzione di un futuro sostenibile passi da un impegno diffuso e condiviso, e dalla necessità di assumere, ognuno nel suo ambito e secondo il proprio ruolo, nuove e più ampie responsabilità”.

11 i fornitori di Gruppo Sofidel premiati, nelle seguenti 3 categorie:

Best Supplier, per le aziende che hanno ottenuto il punteggio più alto sulla base della piattaforma TenP di Global Compact Network Italia;
Best Improver, per le aziende che più hanno migliorato i propri risultati intraprendendo nuove procedure di sostenibilità ambientale e sociale;
Best Sustainable Project, riconoscimento che va all’azienda che ha implementato un’iniziativa di sostenibilità ambientale e sociale particolarmente rilevante. 

 

Condividi: