Saint-Gobain Glass per il nuovo ospedale di Foggia

Saint Gobain Glass realizza i vetri del nuovo Dipartimento dell'ospedale

Saint-Gobain Glass - brand di Saint-Gobain, impresa associata a Fondazione Sodalitas - ha realizzato i vetri del nuovo Dipartimento Emergenza Urgenza (DEU) degli Ospedali Riuniti di Foggia, inaugurato all’interno della cittadella ospedaliero-universitaria.

Si tratta di un complesso dotato di 250 posti letto che si inserisce nell’ampia riqualificazione della zona ospedaliera finalizzata a modernizzare e migliorare l’offerta della sanità pubblica pugliese.

Per il DEU - commenta Fabio Damonte, direttore generale di Saint-Gobain Glass - abbiamo realizzato vetrate estremamente performanti, ispirate a tre principi: il comfort dei degenti, il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente, la gradevolezza visiva”.

Per Saint-Gobain la sostenibilità nasce dalla progettazione e dalla capacità di prevedere e gestire ogni fase di vita dell’edificio, integrando materiali e soluzioni in grado di ridurre l’impatto ambientale nel tempo.

L’impegno in Responsabilità Sociale dell’azienda è articolato in 5 aree di intervento: lotta al cambiamento climatico, agire secondo pratiche etiche e responsabili, promuovere tutte le diversità, migliorare la salute e la sicurezza di tutti gli stakeholder, sviluppare l’economia circolare, contribuire allo sviluppo locale per ottenere una crescita inclusiva.

www.saint-gobain.it 

 


Saint-Gobain Glass ha realizzato i vetri del nuovo Dipartimento Emergenza Urgenza (DEU) degli Ospedali Riuniti di Foggia, inaugurato all’interno della cittadella ospedaliero-universitaria.