Professione CSR

Parte il prossimo 21 settembre la XIV edizione del corso Professione CSR, che è organizzato da ALTIS-Università Cattolica e vede Fondazione Sodalitas tra i partner fin dalla prima edizione.

Professione CSR è il corso leader in Italia per i professionisti che, presso imprese, fondazioni d’impresa, società di consulenza, P.A., enti nonprofit, sono impegnati nella gestione dei progetti di Corporate Social Responsibility e di Sostenibilità.

La struttura a moduli del corso permette di esaminare criticamente le politiche di CSR connesse alle diverse funzioni aziendali.

Grazie a questo il corso favorisce una visione, avanzata e operativa, degli strumenti e delle azioni tipiche del mondo della sostenibilità quali politiche di conciliazione lavoro e famiglia, attività di welfare, gestione responsabile della catena di fornitura, cause related marketing, green marketing, indicatori socio-ambientali, risparmio energetico, mobilità sostenibile, sistema premiante in ottica socio-ambientale, bilancio di sostenibilità, certificazioni e molto altro ancora.

Ogni argomento è affrontato con un approccio operativo teso a mettere i singoli practitioners nelle condizioni di realizzare nella propria impresa quanto presentato in aula.

Condividi: