Poste Italiane e Fondazione Sodalitas per la sostenibilità delle PMI

Poste Italiane e Fondazione Sodalitas per promuovere la sostenibilità delle piccole e medie imprese

Poste Italiane, in collaborazione con Fondazione Sodalitas, ha promosso l’evento “La responsabilità di crescere e far crescere”, incentrato sull’indirizzo delle strategie aziendali verso la sostenibilità come un’opportunità di business anche per le PMI. L’incontro è stato un’occasione di condivisione delle modalità di attuazione di scelte strategiche integrate e della loro rendicontazione.

La sostenibilità è, infatti, un fattore decisivo per le aziende, incluse le piccole e medie imprese, in quanto elemento qualificante per la propria competitività e longevità nel lungo periodo.

L’obiettivo comune è generare valore condiviso, in linea con il ruolo strategico dell’Azienda per lo sviluppo del Paese e il raggiungimento di obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), previsti dall’Agenda 2030.

I lavori della giornata hanno portato all’attenzione delle imprese l’importanza della rendicontazione non finanziaria, mediante la presentazione di buone prassi, in linea con il progetto sulla “Rendicontazione delle Informazioni non finanziarie per le PMI”, promosso da Confindustria.

Massimiliano Monnanni Responsabile RSI, Governo dei Rischi di Gruppo ha parlato dell’impegno di Poste Italiane per la Responsabilità Sociale d’Impresa con riferimento al Bilancio Integrato e ai 6 pilastri del Piano Strategico ESG dell’azienda: integrità e trasparenza, valorizzazione delle persone, sostegno al territorio e al Paese, customer experience, decarbonizzazione di immobili e logistica e finanza sostenibile.

L’evento è stato arricchito da una tavola rotonda in cui è stato approfondito il tema da diversi punti di vista grazie agli interventi dei rappresentanti di Assolombarda, Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale, KPMG Italy, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e Pink Frogs Cosmetics.

www.poste.it

Condividi:
Poste Italiane e Fondazione Sodalitas hanno promosso l’evento “La responsabilità di crescere e far crescere” sulla sostenibilità come opportunità di business per le PMI.